Catanzaro-Catania 3-0: le pagelle dei giallorossi

Lunedì 18 Novembre 2019 09:30 di Stefano Crisafulli

Nel 15° turno del girone C di Serie C netta vittoria del Catanzaro in casa per 3-0 contro il Catania. Al "Ceravolo" dopo un primo tempo a reti inviolate, nella seconda frazione di gioco gli uomini di Grassadonia passano in vantaggio con Celiento e raddoppiano tre minuti dopo con Tascone. In pieno recupero arriva il tris firmato da Nicastro. Con questo successo la compagine del Presidente Noto sale al sesto posto in classifica. Di seguito le pagelle.

DI GENNARO 6 – Viene impegnato per la prima volta al 91° minuto con un tiro da fuori di Llama, per il resto ordinaria amministrazione gestita abbastanza agevolmente.

CELIENTO 7,5 – Migliore in campo il difensore numero 5 delle Aquile al ritorno dal primo minuto dopo l’infortunio. Si spinge sempre in avanti, segna il primo gol per i giallorossi, fa partire l’azione del raddoppio pochi minuti dopo ed è impeccabile in fase di copertura e disimpegno dietro.

MARTINELLI 6,5 – Gestisce con grande esperienza il reparto arretrato giallorosso compiendo degli ottimi interventi che sventano ogni possibile minaccia offensiva degli etnei.

PINNA 6,5 – Prestazione precisa, ordinata e senza alcuna sbavatura per il numero 30 giallorosso.

STATELLA 6 – Buona prova dell’esterno giallorosso che spinge in avanti per tutto il match sulla sua fascia di appartenenza.

TASCONE 7 – Dopo un primo tempo poco brillante, nella seconda frazione di gioco prima serve l’assist a Celiento in occasione dell’1-0, poi, tre minuti dopo, sigla la sua prima rete in giallorosso per il 2-0 che di fatto chiude i conti.

MAITA 6,5 – Detta bene i tempi di gioco in mezzo al campo, servendo con il contagiri i suoi compagni di squadra.

CASOLI 6,5 – Gioca un match di quantità, sempre attento e ordinato, rallentando spesso il gioco della squadra allenata da Lucarelli.

FAVALLI 6,5 – Si muove bene sia in fase difensiva, coprendo bene la sua fascia di competenza, che in quella offensiva, partecipando frequentemente alla manovra.

KANOUTE 6,5 – Nel primo tempo va vicino alla marcatura con un tiro di destro in diagonale parato da Furlan. Serve l’assist a Tascone per il gol del raddoppio giallorosso.

NICASTRO 6,5 – In pieno recupero sigla il gol del definitivo 3-0 quando, dopo il palo preso da Fischnaller, si avventa sulla ribattuta e trova il tap-in vincente.

URSO 6 – Entra a venti minuti scarsi dal termine del match portando qualità e maggiore velocità alla manovra giallorossa.

NICOLETTI, FISCHNALLER e RISOLO s.v. - Entrano a pochi minuti dalla fine della gara senza aver modo di potersi mettere in mostra.

ALL. GRASSADONIA 7 – Quarto risultato utile consecutivo e migliore prova fornita dal suo Catanzaro, con sprazzi di bel gioco e un quasi totale predominio su un avversario di tutto rispetto. “È stata una vittoria meritata - ha detto a fine partita il tecnico -, costruita con equilibrio, la squadra mi è piaciuta soprattutto perché ha affrontato un avversario forte. Ma noi dobbiamo essere bravi a creare una mentalità vincente, di quelle che non cercano alibi o scuse, ma che tracciano una strada più profonda. Siamo solo all’inizio, stiamo diventando gruppo proprio adesso, però il nostro è un percorso a medio-lungo termine. Vogliamo arrivare ai playoff, ma non tanto per disputarli, è questo che chiedo a tutti quanti i calciatori”. E non solo lui…


Galleria Fotografica




Notizie più lette