Wasibi's Restaurant apre nel cuore di Catanzaro

Giovedì 29 Novembre 2018 15:15 di Redazione WebOggi.it

Se immaginiamo che esistano le cabine di regìa della globalizzazione pensiamo a Wall Street o alla Banca Mondiale; ai colossi multimediali di New York e agli studios di Hollywood; alle grandi agenzie di Londra che dominano pubblicità e marketing.

In questo elenco manca un luogo essenziale: Tsukiji, il mercato del pesce di Tokyo.

Da qui viene governato uno dei consumi universali che rendono il pianeta sempre più omogeneo.

Il sushi, striscia di pesce crudo adagiato su un involtino di riso bollito, sfida l' hamburger e la pizza per la sua ubiquità universale, ha conquistato San Francisco e Milano, Berlino e Rio de Janeiro. Il sushi è un esempio singolare di globalizzazione "dal basso", perché dietro la sua diffusione non c' è la potente pianificazione di multinazionali come MacDonald, Coca Cola o Pizza Hut.

Il suo trionfo si sposa con le nuove tendenze salutiste del Ventunesimo secolo

 

I segni della globalizzazione arrivano finalmente in una città, Catanzaro, che si apre sempre di più ai gusti ed ai profumi d'oltre Europa.

A Via XX Settembre,19 apre i battenti il primo ristorante giapponese della città.

Sicuramente una buona notizia per gli amanti del sushi.

Venerdi 7 Dicembre, a partire dalle 19:30 bacchette alla mano con una degustazione di sushi e un dj set con Benny Black si apriranno le porte di Wasabi’s Restaurant - Brasil/Japan Fusion, il nuovo ristorante giapponese nel cuore di Catanzaro, dopo il grande successo del punto di Squillace, primo ristorante sushi in Calabria nato nel 2012, sempre grazie alla famiglia Rotundo!

 


Galleria Fotografica




Notizie più lette