"Strada Facendo" continua a regalare emozioni, oggi un bilancio importante per Claudio Baglioni.

Venerdì 15 Marzo 2019 11:46 di Redazione WebOggi.it

Anche oggi si rinnova l'appuntamento con il contest di WebOggi "Strada Facendo"  del concerto di Claudio Baglioni per il tour "Al Centro" nella data del 27 Marzo al Palacalafiore di Reggio Calabria, ricordiamo il regolamento :

  • Metti mi piace alla pagina Facebook di WebOggi e al post di Baglioni
  • Commenta sotto il testo
  • Vince  1 biglietto in palio il commento che riceverà più "like"scadere delle 12:00 di giorno 17 marzo 2019

 

 

In questo articolo parleremo di uno dei cavalli di battaglia di Baglioni "E tu come stai?", storia di un bilancio non solo di una bellissima storia d'amore ma anche di un periodo storico che volge al termine, gli anni settanta, volgendo lo sguardo al nuovo decennio che si sta avvicinando. A cavallo tr due decenni, il disco è un misto di temi, arrangiamenti e sonortità che sintetizza l'anima sonora dei '70 e anticipa quelle che saranno le principali tendenze espressive degli '80.

“E tu come stai?” – pensato e scritto da Baglioni in un mese di solitario ritiro a Pelago, in Toscana – è stato registrato all’estero. La scelta ricade, ancora una volta, sulla Francia e, in particolare, su uno degli studi di registrazione più interessanti e innovativi del tempo: lo “Chateau D’Hèrouville” di Pontoise, una cittadina a una trentina di chilometri da Parigi.

 


Galleria Fotografica




Notizie più lette