SOVERATO - il ricco programma di appuntamenti culturali per il weekend

Giovedì 03 Gennaio 2019 09:32 di Redazione WebOggi.it

Si torna a parlare di grande cinema in Calabria con il premio Mario Gallo, sostenuto dal Ministero per i beni e le attività culturali, dalla Regione Calabria, dall’Unione europea, organizzato dalla Cineteca della Calabria giunto alla XII edizione e con l’evento Calamedia, dedicato al cinema, arti visive e multimedialità, nella città di Soverato, in collaborazione con la società E-bag e con l’ Amministrazione Comunale di Soverato.

Durante tutta la durata dell’evento fino ad Aprile del 2019 ci saranno numerosi ospiti illustri del mondo del Cinema ed eventi cinematografici rivolti in particolare al mondo della scuola.

Oggi, giovedì 3 Gennaio 2019 alle ore 18.00 nella Chiesa della Madonna dell’Addolorata di Soverato Superiore si terrà il primo evento di Calamedia 2019 ossia l’inedito ed esclusivo concerto del maestro Emilio Aversano “Cinema e Musica: un idillio perfetto?” alla presenza del tenore Raffaele Tassone. Diapositive musicali illustrate ed eseguite al pianoforte. Sarà un viaggio incantato nel mondo della musica classica, napoletana e delle musiche per il cinema.

Il maestro Emilio Aversano nel 2002 esordisce a Milano per la Società dei Concerti nella Sala Verdi del Conservatorio con il Concerto n.1 di Ciaikovskij ed il Concerto n.2 di Rachmaninov e l'Orchestra di Bacau diretta da Ovidiu Balan. Al successo della serata segue la pubblicazione di un CD live per Phoenix Classics. Seguono recital a Salisburgo, Bruxelles ed il Concerto n.2 di Rachmaninov all'Università di Oslo con l'Orchestra delle Università di Parma e di Oslo. A Londra suona al "Benjamin Britten Theatre" at Royal College of Music.

Calamedia e il Premio Mario Gallo proseguiranno in primavera con ospiti e proiezioni di film dei più importanti festival internazionali.

New Vision Gospel Choir- venerdì 4 gennaio ore 21:00 Teatro Comunale 

Proseguono le iniziative culturali del nuovo anno con una serata all'insegna della Gioia con I New Vision Gospel Choir che vi da appuntamento venerdì 4 gennaio alle ore 21:00 presso il Teatro Comunale 

Il gradimento di questo genere nasce forse e proprio dal fatto che il Gospel è davvero per tutti. L’energia che si sprigiona dai suoi canti è  legata alla somma delle voci e all'entusiasmo di ognuno nel farvi parte.

Un po' quello che caratterizza i New Vision, la gioia contagiosa di cantare insieme, divertendosi ed intrattenendo la platea. Special guest quest'anno saranno I Save The Groovin’People  una band pescarese di giovani e appassionati talenti, oltre al nostro fedelissimo Giorgio Ammirabile strepitosa voce di fama internazionale. 
Il concerto seguirà un repertorio gospel tradizionale e moderno, con la sempre attesa parentesi dedicata a canti e carol della tradizione natalizia. Durante l'esibizione canora la partecipazione del pubblico sarà importantissima. 
 
Arrivo della Befana dalle ore 18:00 presso l’area Ex Comac sita in via San Giovanni Bosco.
 
Domenica 6 gennaio presso l’area ex Comac la Storica signora a cavallo della sua scopa, apparirà in tutta la sua magia alle ore 18,00, tra prestigi, incantesimi e suoni.
La Befana accoglierà grandi e piccini. dalle ore 18:00 
 

Galleria Fotografica




Notizie più lette