Sabato l'appuntamento è al San Giovanni con "Massime dal passato"

Martedì 09 Aprile 2019 19:30 di Redazione WebOggi.it

Bische clandestine all'indomani della Proclamazione del Regno d'Italia, corse di cavalli sulle mura di Lucca nel 1898, antenati delle slot machine dei primi del Novecento, un arbitro che scappa inseguito dai tifosi di casa dopo il pareggio ospite al novantesimo nell'Italia nel Secondo dopoguerra.

Fresco di uscita del suo primo libro, l'avvocato Pasquale Tammaro, esperto di diritto della proprietà intellettuale, farà tappa a Catanzaro con lo spettacolo "Massime dal Passato, storie da sentenze di cent'anni fa". Un appuntamento leggero e divertente che promette risate e riflessioni.

Saranno tante le storie che, raccontate con la viva voce di sentenze di cent'anni fa, prenderanno forma e colore anche grazie al contrappunto sonoro del maestro Michele Savino e alle illustrazioni di Pakkinart, artista e illustratore dall’Accademia delle Belle Arti di Napoli.

L'appuntamento, libero e gratuito, è per tutti sabato 13 aprile, alle ore 20:30, presso il Complesso Monumentale del San Giovanni.
Nell'occasione, ai partecipanti, sarà anche offerta la possibilità di visitare la mostra di Frank Denota, attualmente in esposizione presso le sale del San Giovanni.

L'iniziativa, patrocinata anche dall'ordine degli Avvocati di Catanzaro, è promossa dalle associazioni: #daMargherita, Aiga - sezione di Catanzaro, Adi, Primavera Studentesca e 4Culture.


Galleria Fotografica




Notizie più lette