"Il Sole e La Luna" , una metafora per gli amori difficili, la tenacia Claudio Baglioni che ha voglia di credere.

Sabato 09 Marzo 2019 11:48 di Redazione WebOggi.it

Una splendida canzone quella di Claudio Baglioni, "Il Sole e lla Luna", una metafora per gli amori difficili, ma non impossibili. Una nuova sosta nella vita del cantautore per il contest "Strada Facendo" di WebOggi. Il concorso, che mette in palio un altro biglietto per il 27 marzo al PalaCalafiore di Reggio Calabria , è semplice :

  • Metti mi piace alla pagina Facebook di WebOggi e al post di Baglioni
  • Commenta sotto il testo
  • Vince il biglietto in palio il commento che riceverà più "like"scadere delle 12:00 di giorno 11 marzo 2019

Il nostalgico Claudio in questo testo dell'album "Un cantastorie dei giorni nostri" del 1970, scrive una poesia per coloro che aspettano il grande amore, per quelli che non ci credono più e per coloro che, invece si ostinano a credere. In questo Claudio segna un fil rouge che lo accompagna attraverso i testi di mezzo secolo in musica, la tenacia di credere che qualcosa di migliore sta per arrivare e che abbiamo il dovere di saperlo accogliere.

Eleganza e poesia, un binomio costato a Baglioni il nomignolo di  “Agonia” da parte degli amici.  Un soprannome che lo ha accompagnato negli anni dell’adolescenza, gli stessi nei quali ha continuato i suoi studi,e in cui sperimentava nuove tecniche come quella di trasformare in canzoni passi scelti di Poe, Neruda e Tagore o di cantare sulle rime di Edgar Allan Poe.

E'in questro stralcio di "Il Sole e la Luna" il riassunto di questo testo:

"..tu non l'hai conosciuto mai ma sai che arrivera' da te e sul suo carro salirai lasciando i giochi dietro a te.." 

Buon ascolto e alla prossima "puntata"del contest.


Galleria Fotografica




Notizie più lette