Escher, ultimo weekend in mostra al San Giovanni. Cardamone: "grande successo i numeri riscossi"

Venerdì 18 Gennaio 2019 18:08 di Redazione WebOggi.it

 

Ultimo weekend per visitare la mostra “Escher. La Calabria, il Mito” che soli in due mesi ha registrato un grande successo di pubblico. L’evento che chiuderà i battenti domenica 20 gennaio al Complesso San Giovanni ha raggiunto quota 7mila visite a dimostrazione del grande interesse suscitato dal tributo a uno degli artisti più amati del ‘900 e al suo viaggio tra i borghi calabresi.

“I numeri riscossi – ha sottolineato l’assessore alla cultura Ivan Cardamone – sono il frutto del grande impegno messo in campo dall’amministrazione comunale che ha creduto fortemente in questa operazione culturale e nella possibilità di promuovere un ritorno positivo per la città dal punto di vista dell’immagine e dell’indotto sul territorio. Un risultato reso possibile grazie al sostegno della Regione Calabria, alla positiva sinergia instaurata con il Gruppo di riferimento nazionale Arthemisia e alla curatela d’eccezione firmata da Federico Giudiceandrea e Domenico Piraina. Nel periodo di apertura della mostra, grazie all’impegno del settore cultura diretto da Antonino Ferraiolo con i servizi museali coordinati da 4Culture, sono state numerose le visite guidate e le attività collaterali che hanno visto la partecipazione e il coinvolgimento degli istituti scolastici calabresi, oltre che degli ordini professionali e delle associazioni.

Fino a domenica ci sarà l’ultima occasione per tutti coloro che non hanno visitato la mostra di scoprire l’arte del genio olandese celebrato in tutto il mondo e la grande influenza che l’architettura e i paesaggi calabresi ebbero sulla sua parabola artistica. Una mostra irripetibile che ha contribuito a proiettare il Capoluogo nel panorama nazionale confermandone il ruolo di faro culturale della Calabria e del Sud”.

(in foto, i liceali del G. Galilei di Lamezia Terme, in visita al Complesso Monumentale del San Giovanni).


Galleria Fotografica




Notizie più lette