Riapertura funicolare, Fare per Catanzaro: "Festa dell’inefficienza e dell’incapacità"

Venerdì 23 Agosto 2019 09:30 di Redazione WebOggi.it
Dichiarazione del Gruppo consiliare #fareperCatanzaro.
 
"Lo stop di un anno e lo strampalato piano del traffico rischiano di fare fallire definitivamente l’uso della funicolare. Chi ripagherà le casse pubbliche se – come temiamo – la funicolare sarà utilizzata solo da poche centinaia di utenti? Quale appeal dovrebbe avere un mezzo pubblico che non offre la certezza della continuità? Quale convenienza dovrebbe avere un mezzo di trasporto del genere se non è supportato da bus navetta? Tireremo le somme tra qualche mese e se le presenze giornaliere saranno deficitarie, aggravando il bilancio dell’Amc, non esiteremo a denunciare il tutto alla corte dei conti.
Non c’è niente da festeggiare, sarà anzi la festa dell’inefficienza e dell’incapacità. Lo sapete quanto ci hanno messo nel 2012 a Genova per fare la revisione ventennale della funicolare Sant’Anna che trasporta un milione di persone all’anno? Cinque mesi, un mese in meno dei sei mesi previsti. Gente seria.
A questo dobbiamo aggiungere i forti dubbi che abbiamo sollevato sulla legittimità degli atti con cui sono stati affidati i lavori.
Non c’è niente da festeggiare lunedì perché saremo in presenza della solita demagogica liturgia di un’Amministrazione che inaugura ogni anno le stesse opere, come certi venditori di tappeti usati, e che spaccia per opere colossali piccoli lavori di manutenzione ordinaria, come il marciapiede di via Piave a San Leonardo (dove hanno devastato gli alberi). Come siamo ridotti male!"

Galleria Fotografica




Notizie più lette