Raddoppio di Via Carlo V, un'altra sconfitta per Forza Italia!

Sabato 01 Dicembre 2018 14:45 di Redazione WebOggi.it
La posizione di astensione dei gruppi consiliari di Forza Italia e Obiettivo Comune nel civico consesso aveva riguardato dubbi e perplessità riferiti ad alcuni aspetti della pratica, nella preoccupazione che tale opera potesse non essere realizzata appunto per presunti vizi, marcando l’attenzione su alcuni aspetti procedurali di una pratica piuttosto complessa.
Ed invece grazie anche ai movimenti #fareperCatanzaro e Cambiavento corsi in aiuto di una maggioranza già a suo tempo sfaldata, si è permesso che, i finanziamenti già stanziati non venissero persi, evitando quindi, oltre al danno anche la beffa di veder perduta una simile occasione.
Si è così concluso il complesso iter procedimentale che ha portato alla firma, da parte dei competenti organi regionali, del decreto di approvazione alla variante parziale al P.R.G. necessaria per la realizzazione di una fondamentale opera per l’intera città di Catanzaro. 
Si tratta del raddoppio di carreggiata della centralissima Via Carlo V, arteria nevralgica per il traffico cittadino, a cui si aggiunge anche la creazione di numerosi posti auto, problema che affligge il capoluogo di Regione. 
È bene sottolineare la crucialità nell’ottica della viabilità e vivibilità cittadina che l’opera in questione riveste: infatti, il raddoppio della carreggiata rappresenta un utile strumento per decongestionare l’ordinario traffico cittadino; inoltre, la creazione di numerosi posti auto, che, consentirebbe ai catanzaresi di riappropriarsi del centro storico, ormai abbandonato a sé stesso, rivalutando l’intera zona di Carlo V-Pratica.
Questo dimostra le nostre posizioni che sono sempre a tutela della collettività e del bene comune, è ben lontani dalle politiche poltronistiche alle quali stiamo assistendo in questo periodo!
È un’occasione che la città di Catanzaro non poteva perdere.
Ecco quello che deve essere il nostro comune obiettivo: fare scelte chiare, imparare a lavorare insieme nella città e per la città, per affrontare i problemi di oggi guardando al futuro. Questa è per noi una Catanzaro  “intelligente”, una Catanzaro, che lavora oggi, pensandosi nel futuro, immaginando un progetto con cittadine e cittadini.
 
#fareperCatanzaro
Cambiavento

Galleria Fotografica




Notizie più lette