Oliverio tira dritto per le nomine nella Sanità e il ministro Grillo promette ripercussioni sulla Regione

Martedì 15 Gennaio 2019 09:00 di Redazione WebOggi.it

Il ministro  alla salute Giulia Grillo ha provato a scoraggiare Mario Oliverio dal  prendere decisioni autonome, decisioni che non fossero prima passate al vaglio del Governo sulle nomine nelle Aziende sanitarie ed ospedaliere, ma il Governatore tira dritto.

E così la Giunta regionale, nella riunione del pomeriggio - alla quale Oliverio non ha potuto partecipare per l'obbligo di dimora a San Giovanni in Fiore impostogli nell'ambito di un'inchiesta della Dda catanzarese - ha deliberato, portando lo scontro Regione-Ministro al massimo livello.

"Un grave atto di arroganza istituzionale che traccia una linea netta nei nostri rapporti" è stato il commento del ministro Grillo che già in mattinata, in diretta su facebook, si era detta arrabbiata per le nomine decise senza coordinamento con la struttura commissariale governativa insediatasi nei giorni scorsi fatte nella regione con la sanità "più disastrata d'Italia". "Farò ogni cosa in mio potere per oppormi al perpetuarsi della malagestione e quindi a queste nomine non trasparenti" ha aggiunto.


Galleria Fotografica




Notizie più lette