Metropolitana di superficie, mercoledì riunione in Comune con Abramo

Venerdì 07 Dicembre 2018 07:15 di Redazione WebOggi.it

Catanzaro- E' prevista per mercoledi 12 Dicembre la riunione in comune con il Sindaco Abramo, il Vicesindaco Cardamone e l'Assessore ai lavori pubblici Franco Longo , sul cantiere della costruenda metropolitana di superficie a Germaneto.

Un tavolo tecnico  fra il responsabile unico del procedimento, la direzione dei lavori, la Polizia locale, il sindaco Sergio Abramo, il vicesindaco Ivan Cardamone, l’assessore ai lavori pubblici Franco Longo, i presidenti delle commissioni consiliari competenti e una delegazione dell’impresa, per fare in modo che l'apertura dei nuovi cantieri non possa essere d'ostacolo alla viabilità.

Gli interventi, sono al momento concentrati nel quartiere Germaneto, vero snodo di tutto il sistema metropolitano che collegherà il centro storico all’Università e alla Cittadella, ricucendo il tessuto urbano con i quartieri periferici.

Il presidente del Consiglio comunale, Marco Polimeni, Polimeni ha visionato lo stato di avanzamento dei lavori “di una infrastruttura – ha sottolineato - destinata a rivoluzionare il trasporto pubblico locale del capoluogo sulla base della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente”.L’area visitata da Polimeni è quella nella quale stanno sorgendo la fermata “Campus” e la galleria artificiale denominata “TG3”, che fungerà da imbocco della galleria che condurrà alla valle della Fiumarella.

“Sulla metropolitana di superficie, finanziata con fondi regionali - ha ricordato il presidente - l’amministrazione Abramo sta puntando con forza per riorganizzare il trasporto pubblico che avrà anche il supporto concreto di un sistema di parcheggi, da 32 milioni di euro, che diverrà realtà grazie all’accordo di programma approvato dal Consiglio lo scorso mese di giugno”. In quella occasione il  sindaco Abramo aveva definito il varo dell’accordo “un buon modello di sinergia fra Comune e Regione”.

 


Galleria Fotografica




Notizie più lette