INCONTRO PER I PIANO STUTTURALE COMUNALE - ABRAMO E MIGLIACCIO SANTACROCE: “CONSUMO SUOLO ZERO E RIGENERAZIONE URBANA GLI OBIETTIVI"

Martedì 10 Dicembre 2019 19:31 di Redazione WebOggi.it

Contenimento del consumo del suolo declinato e rigenerazione edilizia ed urbanistica del territorio. Sono i due principi cardine al centro dello schema del documento preliminare, che regolerà la formazione e l’approvazione del Piano strutturale comunale, su cui è stata avviata la discussione al tavolo di lavoro presieduto dal sindaco Sergio Abramo con gli architetti progettisti Sergio Dinale e Paola Rigonat Hugues.

Nella giornata si sono tenuti due momenti di incontro, il primo di natura politica con alcuni consiglieri capigruppo e componenti della commissione urbanistica, e il secondo con gli ordini professionali e le associazioni di categoria. Presenti anche l’assessore all’Urbanistica, Modestina Migliaccio Santacroce, insieme al dirigente del settore Giuseppe Lonetti e al rup Giuseppe Fregola. Il confronto ha riguardato la bozza di proposta, predisposta dallo studio Dinale incaricato per la redazione del PSC, che riguarda la nuova classificazione del territorio, secondo le linee di indirizzo già approvate dal Consiglio comunale, mirata a riordinare gli ambiti urbanistici tenendo conto delle trasformazioni emerse negli ultimi decenni. A tal fine, si è determinato che entro la scadenza del 20 gennaio prossimo tutte le parti coinvolte al tavolo di concertazione potranno far pervenire le proprie proposte e osservazioni sul tema.

 


Galleria Fotografica




Notizie più lette