Costanzo: "Record dell'amministrazione Abramo: Catanzaro nei trasporti pubblici è ferma all'anno 0"

Sabato 15 Giugno 2019 14:30 di Redazione WebOggi.it

La funicolare riaprirà a gennaio, no a febbraio, forse a marzo. Riaprirà il 15 giugno. No ci vogliono ancora 20 giorni e quindi andiamo a luglio. Poi ci vogliono le verifiche e andiamo ad agosto. Ma a Ferragosto non ci va nessuno e allora meglio a settembre. L’incredibile balletto dei rinvii da parte del sindaco e del direttore dell’Amc, scrive in un comunicato il consigliere comunale Sergio Costanzo, capogruppo di FareperCatanzaro, ci lascia senza parole. Consentiteci una proposta provocatoria: perché non la riapriamo il 5 ottobre, così festeggeremo tutti assieme un anno di chiusura.
Superficialità, improvvisazione, inesperienza, impreparazione (cosa c’entra un commercialista con un’azienda di trasporti) stanno distruggendo, mese dopo mese, la residua credibilità dell’Amc.
Un’operazione che doveva durare al massimo tre mesi ha avuto bisogno di quasi un anno. Sono questi i tempi dei manager di fiducia del sindaco Abramo che però risultano molto tempestivi nel liquidarsi i consistenti compensi.
E ovviamente, emulando il suo datore di lavoro, il direttore dell’Amc scarica le responsabilità sugli altri, in questo caso sulla ditta che deve fornire e mettere in posa i quadri elettrici. Ridicolo!
Se il centro storico è ormai un cimitero urbano, dove non è possibile arrivare e parcheggiare, ci sarà pure un motivo. La funicolare è ferma da quasi un anno, il parcheggio del Politeama è fermo da sei anni, l’ascensore di Bellavista ha funzionato solo un giorno prima di fermarsi, l’ascensore reclinato di Samà non è mai stato realizzato. E allora di che parliamo? Catanzaro in fatto di trasporti pubblici è all’anno zero. Un altro record dell’Amministrazione Abramo.


Galleria Fotografica




Notizie più lette