Chiesti 4 mln in più nelle bollette dell'acqua - Appello di Codacons ai candidati sindaco di Vibo: "Tutelate i cittadini"

Mercoledì 22 Maggio 2019 19:16 di Redazione WebOggi.it

Il Codacons entra a gamba tesa nelle imminenti competizioni elettorali, lanciando una vera e propria “sfida” ai quattro candidati alla poltrona di Sindaco della città di Vibo Valentia.
Le tariffe idriche, si legge nel comunicato, sono state un tema troppo sottovalutato in questa campagna elettorale.
E così l’associazione ha deciso di svelare le somme che i cittadini di Vibo hanno pagato in più per i canoni idrici.
Somme che, per il Codacons, sarebbero state fatturate in maniera illegittima da parte di Sorical e, quindi, sarebbero state spalmate, nel corso degli anni, sulle bollette inviate alla popolazione.
“Invitiamo i candidati a Sindaco ad impegnarsi, una volta eletti, ad agire per tutelare gli interessi dei cittadini ed accertare l’illegittimità delle tariffe”.
Siamo pronti a sostenere la futura amministrazione - si legge in una nota diffusa dal Codacons - perché parliamo di ben 4 milioni di euro richiesti agli utenti di Vibo in maniera illegittima.
Intanto, in attesa delle risposte da parte dei candidati, il Codacons preannuncia una raccolta firme a corredo di una petizione per chiedere la corretta determinazione delle tariffe.
Ora la parola passa ai candidati. Vedremo chi avrà concretamente a cuore gli interessi della popolazione tanto da sfidare il colosso Sorical …  e meritarsi il sostegno del Codacons.

 


Galleria Fotografica




Notizie più lette