Bruno Bossio (PD) contro il Governo: per il call center Abramo, "solo disperazione altro che dignità"

Martedì 15 Gennaio 2019 19:11 di Redazione WebOggi.it

 

"Altro che decreto dignità, è il decreto disperazione quello che sta dispiegando tutti i suoi effetti devastanti nella mia terra, la Calabria, dove stamane i lavoratori del call center Abramo customer care a Crotone hanno giustamente protestato perché a ben 400 lavoratori non sarà rinnovato il contratto a causa dei provvedimenti del Governo".

A dirlo è Enza Bruno Bossio, deputata PD, in un attacco al Governo contro il cd "decreto dignità" che da ultimo pare non consentirà ai lavoratori del call center "Abramo" di Crotone di riottenere il proprio posto di lavoro. 

"400 persone che un lavoro ce l'hanno e che ora rischiano di restare a casa solo ed esclusivamente per le irresponsabili politiche del lavoro messe in campo da Di Maio e i suoi simili. Che facciamo, ministro? Aboliamo per decreto, oltre alla povertà, anche l'occupazione e le legittime aspettative di vita di questo gruppo di ormai ex lavoratori? Li vogliamo silenziare con la promessa - per carità solo quella, perché non siete nelle condizioni di spingervi oltre le promesse - del reddito di cittadinanza. Un'intera comunità - quella di Crotone-conclude la Bruno Bossio-aspetta risposte"


Galleria Fotografica




Notizie più lette