Botricello - Lista Civica Cambiamenti: "L'amministrazione comunale deve andare a casa!"

Venerdì 19 Luglio 2019 21:33 di Redazione WebOggi.it

 

Questa Amministrazione Comunale non ha più la fiducia dei Botricellesi - si legge in una nota a firma della lista Civica Cambiamenti - in quanto ha improntato l’azione politico-amministrativa sull’arroganza istituzionale. Prova evidente ne è il territorio cittadino, sempre più trascurato abbandonato  e nel degrado.

Non si governa una cittadina importante come Botricello con l’arroganza politica, e la spocchia Istituzionale, ostentando quotidianamente sprezzo per le regole democratiche. Prova evidente della gestione discutibile  ne è la delibera di giunta del 31/01/2019  a seguito della quale il tecnico responsabile diede l’incarico relativo “alla progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva, di direzione dei lavori contabilità e coordinamento di sicurezza per l’esecuzione dei lavori” al figlio del Sindaco ed al fratello dell’assessore all’urbanistica. Non solo successivamente  con determina del settore 3 nr. 6209 del 08/03/2019 è stata concessa per “l’efficientamento della rete di pubblica illuminazione del comune di Botricello” l’affidamento dell’incarico tecnico alla nipote dell’assessore all’ambiente, lavori pubblici e personale, la quale  aveva già avuto in precedenza un incarico per il collaudo statico della realizzazione di nuovi loculi nei cimiteri di Botricello Superiore e inferiore (Determina 5491 del 2/06/2018). NOI non abbiamo nulla contro i professionisti che hanno il sacrosanto diritto di lavorare ed esercitare la propria professione, però il buon senso politico e amministrativo imporrebbero il doveroso ossequio delle leggi, nella gestione di un’amministrazione pubblica, nell’interesse generale della comunità e non per l’individuazione e la gestione di interessi particolari nell’elargizione di prebende elettoralistiche. A tal proposito risulta inusuale e discutibile  l’assegnazione dell’unico lotto per la realizzazione di una cappella cimiteriale, con la determina finale N. 5932 del 30/11/2018 alla mamma del capogruppo di maggioranza. Chiediamo quindi pubblicamente come può avvenire tutto ciò ?. Il nostro movimento politico ed i nostri consiglieri comunali hanno più volte segnalato alle autorità competenti le varie anomalie amministrative . NOI crediamo nello Stato e nelle Leggi che regolano la vita amministrativa degli enti locali, e non vogliamo pensare che vi possano essere opacità che potrebbero godere di  protezione ed immunità, probabilmente anche premiati per fedeltà e devozione politica. Questa amministrazione comunale inconcludente e litigiosa è incapace di avere una visione armoniosa di sviluppo del territorio,addirittura incapace di portare avanti ed a compimento anche quei progetti proposti dalle precedenti amministrazioni.

Avendo perso la fiducia dei Cittadini questa amministrazione deve andare a casa. Occorre pertanto una mobilitazione partecipata, attiva e propositiva per dare a questa nostra bella cittadina quel cambiamento reale e generazionale, fatto di legalità trasparenza ed opportunità per le giovani generazioni.   

 


Galleria Fotografica




Notizie più lette