Abramo al Ministro Toninelli "Impensabile lavorare bene con i soldi a disposizione"

Martedì 18 Dicembre 2018 08:00 di Redazione WebOggi.it

 

 Maggiori risorse per la messa in sicurezza le strade di competenza provinciale, sarebbe questa  la richiesta del presidente della Provincia  di Catanzaro , Sergio Abramo, al ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli.

“Tra le richieste che abbiamo avanzato al Governo, in nome dell’Upi (Unione Province d’Italia), vi è proprio quella di garantire l’accesso, anche per le Province, alle risorse per gli investimenti che riguardano la messa in sicurezza del patrimonio pubblico e, quindi, anche delle strade provinciali”.

Queste le parole di Abramo in occasione della firma del verbale di consegna di alcuni tratti stradali, avvenuta nell’Istituto Salesiano di Soverato, che sancisce il passaggio di alcuni tratti stradali dalla Provincia di Catanzaro all’Anas e, contemporaneamente, altre strade passano dall’Anas all’Amministrazione provinciale.

“E’ molto importante – ha detto ancora – che i fondi utilizzabili per gli investimenti possano essere fruiti per la spesa corrente, in modo che sia possibile garantire una dignitosa manutenzione delle strade di competenza provinciale. Si consideri che fino a qualche anno fa la somma a disposizione per la manutenzione delle strade era pari a 10 milioni circa, oggi per la cura delle stesse strade possiamo contare su poco più di 1 milione di euro. E’ impensabile che si riesca a fare tutto e bene. La manovra approvata dalla Camera dei Deputati dimentica completamente i territori, se si vuole che le Province continuino a dare risposte alle comunità risulta indispensabile la modifica di alcune scelte che appaiono incomprensibili”.

 

 

 


Galleria Fotografica




Notizie più lette