Pietro Marino (VitAmbiente): stipulato accordo di educazione ambientale con Granaro Village

Mercoledì 16 Gennaio 2019 18:34 di Redazione WebOggi.it

Da oggi, l'Associazione nazionale ambientalista VitAmbiente collaborerà nella realizzazione di iniziative didattiche, ludiche ed artistiche con il celebre parco naturalistico Granaro Village, nella Sila Piccola catanzarese.

A dichiararlo è Pietro Marino, presidente nazionale di VitAmbiente, che da poco ha suggellato l'accordo di partnership con Mario Talarico, titolare della struttura. Talarico mette infatti a disposizione il Granaro Village, con tutte le sue peculiarità, per realizzare iniziative in ambito di educazione ambientale, come nella mission dell'Associazione oltre che del Parco stesso, ed in linea con la ricca programmazione di eventi ed attività che la struttura porta in essere.   

Il Granaro Village si trova in prossimità del Parco Nazionale della Sila, dove recenti studi dell'Università di Modena, hanno riscontrato l'aria più pulita d'Europa. Un villaggio pensato per soddisfare gli amanti della montagna in tutti i suoi aspetti e sfumature. Un luogo in cui la natura e la cultura si incontrano con il benessere, dove il movimento diventa alleato del relax, e la gastronomia tipica accoglie e ispira qualsiasi tipo di soggiorno. Nel Granaro Village trovano sede un confortevole hotel con annesso ristorante, mentre deliziosi bungalows in legno ed un agricampeggio immersi nel bosco completano le possibilità di soggiorno. Ma il Granaro Village è molto di più: il Parco didattico Isidoro dedicato alle scuole e ai ragazzi, che promuove la conoscenza della natura attraverso laboratori ed escursioni, ed il Parco divertimenti Alberolandia, ribattezzato "La città sugli alberi", unico nel suo genere specie nella Sila catanzarese. Infine, per tutti coloro che desiderano conoscere a fondo il Parco Nazionale della Sila, il Granaro Village è dotato di un attrezzato info point e alcune guide ambientali, che completano un'offerta unica nel Mezzogiorno d'Italia.

Grande la soddisfazione espressa dal presidente Marino, che sottolinea come questo sia "soltanto uno dei primi passi mossi da VitAmbiente in un'ottica molto più ampia di studio, valorizzazione e tutela del nostro patrimonio ambientale".  


Galleria Fotografica




Notizie più lette