Luca Abete all'Università Mediterranea con il tour motivazionale #Noncifermanessuno: "provare a spiccare il volo è un diritto per tutti"

Venerdì 22 Marzo 2019 18:00 di Redazione WebOggi.it

 #NonCiFermaNessuno, il tour motivazionale ideato e promosso dallo storico inviato di Striscia la Notizia, Luca Abete, in collaborazione con l’associazione Marameo, ha fatto tappa ieri all’Università degli studi Mediterranea di Reggio Calabria. L’aula  Magna “Quaroni” della facoltà di  Architettura.
La quinta edizione del tour prodotto e gestito dalla Lab Production srl èpartita il 4 marzo dall’Università Bicocca di Milano, ma Abete porta in giro il suo tour dal 2104 toccando moltissimi atenei italiani ecoinvolgendo migliaia di studenti per parlare di coraggio, passione, sogni e problemi che possono trasformarsi in opportunità.

“Ho creduto fermamente in questa idea che all’inizio sembrava folle – spiega Luca Abete – ma che anno dopo anno ha dimostrato di essere un progetto concreto e di grande successo. Un esperimento decisamente riuscito andato ben oltre le aspettative, incontrando la gratitudine degli studenti, l’entusiasmo delle università e l’interesse delle aziende. Durante l’incontro mi soffermerò non tanto sui successi, sugli obiettivi, sui traguardi importanti da raggiungere, bensì, racconterò i momenti difficili del mio percorso, le battute d’arresto e le brutte figure che ho fatto.Se da una parte in molti ci dicono di restare con i piedi per terra e che sognare è un’illusione, dall’altra con questo format vogliamo dimostrare che inseguire i propri sogni e provare a spiccare il volo è un diritto per tutti”.


Galleria Fotografica




Notizie più lette