Il 26 settembre Camminiamo al Parco, iniziativa "Tutti in movimento"

Domenica 22 Settembre 2019 10:30 di Redazione WebOggi.it
 

"Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare", ma se ci si mette il Vento, le cose belle arrivano lo stesso. Di quale Vento parliamo? Ma del Circolo ACLI “Città del Vento” di Catanzaro che organizza l’ennesima manifestazione finalizzata all'inclusione sociale.
Il Servizio Civile Nazionale con il progetto “Tutti in Movimento” - portato avanti sul territorio locale dal volontario Gianmaria Celia - in collaborazione con OPI Catanzaro, Accademia Lab, Laboratorio Sociale “Città del Vento”, promuove l’iniziativa “CamminiAMO” con lo scopo di affrontare le tematiche relative alla promozione della salute e prevenzione delle patologie affinché possa diffondersi una maggiore consapevolezza su tali argomentazioni tra la popolazione.
Nel corso della giornata si terrà una camminata sportiva di 3 km con successivo allungamento muscolare al fine di rilevare le funzioni vitali pre e post attività fisica dei partecipanti.
Inoltre, verranno eseguite diverse attività di screening gratuite come la valutazione dell’indice glicemico e dell’udito con la presenza dei dottori: Raiola (Direttore di Pediatria - Dirigente Responsabile dell’U.O. di Auxoendocrinologia e Medicina dell’Adolescenza), Citriniti (Dirigente Medico Pediatra, Responsabile della Diabetologia Pediatrica) e Santoro (Osteopata).
Al prezioso contributo medico-scentifico offerto dai professionisti succitati, grazie alla fattiva collaborazione con Stefano Caccavari - fondatore del progetto “Mulinum” di San Floro - verranno offerti dei prodotti biologici, generati dalla stessa azienda e capaci di apportare notevoli benefici alla salute, in quanto ottimi per diminuire l’indice glicemico.
L'appuntamento - assolutamente da non perdere -  é per Giovedí 26 Settembre, dalle ore 16:00 alle ore 19:00, presso il Parco della Biodiversità di Catanzaro, il polmone verde del Capoluogo.

Un progetto realmente sinergico, sostenuto da vari organi operanti nel settore medico ma non solo. Per questo motivo ci piace citarli uno per uno, perché costituiscono l'esempio tangibile che è possibile fare rete e che sia di qualità: OPI, Axa & Ste Onlus, Mulinum, Sento, Accademia Lab, US Acli, Acli arte e Spettacolo. Tutti insieme al Parco, stavolta CamminiAMO  per noi e per la nostra salute. Col Vento in poppa
.


Galleria Fotografica




Notizie più lette