A Catanzaro una mostra di veri corpi umani

Lunedì 18 Febbraio 2019 08:45 di Redazione WebOggi.it
 
Una mostra quantomeno alternativa quella in arrivo a Catanzaro. Dal 5 al 7 Aprile al Grand Hotel Paradiso va in scena la scienza, con l'esposizione di veri corpi umani  e non solo. La mostra “Bodies Exhibition”, grazie a un’ampia collezione scientifica di circa 250 pezzi di esposizione anatomici preziosi dal punto di vista didattico, costituita da corpi umani, scheletri, arti, organi, blocchi di organi, simulatori funzionali, modelli tattili e colate di forme, si trasmettono conoscenze mediche ai visitatori interessati alla tematica.
Una mostra che permetterà al pubblico di farsi un'idea molto realistica, grazie alla plastinazione, del corpo umano e degli organi che lo compongono nello specifico.
 
Spiegazioni dettagliate, presentazioni multimediali e tabelle didattiche relative a tematiche di carattere generale e specifico, riguardanti il corpo umano, oltre ai pezzi di esposizione, servono a trasmettere conoscenze importanti. 
Le tematiche fondamentali saranno:
Lo scheletro e l’apparato motorio
Il cervello e il sistema nervoso Gli organi sessuali
Cuore e circolazione del sangue Reni e vie urinarie
Sistema digestivo Organi sensoriali
Vie respiratorie e polmone
Interessante la possibilità che verrà offerta,  di confrontarsi dettagliatamente con le tematiche della donazione degli organi, del tumore, dell’AIDS, dell’alcol e della nicotina.

Galleria Fotografica




Notizie più lette