Tre arresti per spaccio a Catanzaro lido, base in un b&b

Lunedì 10 Dicembre 2018 11:15 di Isabella Pesce

Dopo averli colti nell’atto di dividere in dosi i 186 gr. di marijuana in loro possesso, gli agenti del Commissariato di Catanzaro Lido hanno tratto in arresto tre uomini per il reato di detenzione ai fini di spaccio.

È accaduto nella giornata del 5 dicembre in una via centrale del quartiere marinaro, lontano dai soliti posti di spaccio, nella stanza di un b&b diventata all’occorrenza la base per l’attività illecita perpetrata dai tre individui.

Insospettiti dal comportamento tenuto dal conducente di un’autovettura Fiat 600 di colore blu già noto in qualità di assuntore di droghe, gli agenti hanno iniziato una serie di pedinamenti che li hanno portati prima fuori da uno stabile nella zona sud della città in cui entravano il soggetto alla guida della 600 e un noto pregiudicato di etnia rom, per poi uscirne accompagnati da un terzo soggetto, anch’egli già conosciuto dalle forze dell’ordine. I tre si sono poi diretti verso Catanzaro Lido e sono entrati in una struttura adibita a bed and breakfast seguiti dagli investigatori.

Mentre gli agenti, che avevano individuato la stanza in cui erano entrati i sospetti, erano appostati, un quarto uomo faceva ingresso nella camera aprendo con le chiavi. Qualche istante dopo, mentre gli occupanti erano in procinto di uscire, gli Agenti hanno fatto irruzione nel monolocale, bloccandoli tutti.

All’interno della stanza, i poliziotti hanno rinvenuto una busta in carta di colore rosso che conteneva tre buste in cellophane trasparenti, con una consistente quantità di sostanza stupefacente del tipo marijuana, per un totale complessivo di 173,25 grammi. Inoltre, occultato nel calzino di uno degli uomini, un bilancino elettronico ancora intriso di sostanza erbosa e uno zainetto con all’interno 19 piccoli involucri in cellophane trasparente termosaldati, contenenti  sempre sostanza stupefacente del medesimo tipo, per un complessivo di 12,69 grammi e pronti per essere immessi sul mercato.

Al termine della perquisizione, con l’ausilio di altro personale del Commissariato, i tre spacciatori P. F. K. catanzarese del 1995, S. D. catanzarese del 1995 e C. N. catanzarese del 1998 sono stati tratti in arresto per il reato di detenzione, ai fini di spaccio, della sostanza stupefacente rinvenuta e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, posti agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.


Galleria Fotografica




Notizie più lette