Sicurezza su viale Isonzo, Brugnano (Fsp): "Non può essere una questione esclusiva della Polizia, le istituzioni dove sono?"

Martedì 15 Gennaio 2019 17:12 di Redazione WebOggi.it

"Ci troviamo ancora una volta ad intervenire sulla “questione” viale Isonzo, e ci troviamo ancora una volta a sollecitare un intervento corale da parte delle Istituzioni tutte sull’annosa questione di un quartiere difficile del capoluogo di regione”.
Non ha mezze parole il Segretario Nazionale del Sindacato di Polizia Fsp - la Federazione Sindacale di Polizia- Giuseppe Brugnano all’indomani del ritrovamento in un appartamento di viale Isonzo, da parte di una pattuglia della Squadra Volanti della Questura di Catanzaro, di un ingente quantitativo di attrezzi di vario genere, “bottino” di furto fatto ai danni di un artigiano, denunciato dallo stesso nei giorni scorsi.
“Siamo alle solite - stigmatizza Brugnano- mi sfugge il motivo per il quale questa zona, sia di fatto non solo “off limits” per la cittadinanza, ma anche per le istituzioni, come se in quei quartieri la problematica "sicurezza e legalità" sia di interesse esclusivo delle Forze di Polizia. Dobbiamo riappropriarci della città e lo dobbiamo fare insieme a tutte le istituzioni attraverso interventi corali e non con gli interventi “solitari“ degli organi preposti alla sicurezza dei cittadini. Non possiamo che dire contestualmente "dove sono l’Aterp e il Comune?". Uniamoci, riconquistiamo la nostra città. Lo meritano le persone perbene, lo meritano i nostri figli!”


Galleria Fotografica




Notizie più lette