S. Valentino e lo Zodiaco : Affinità segno per segno

Domenica 10 Febbraio 2019 13:17 di Redazione WebOggi.it

E' la settimana di S. Valentino, si scaldano i motori per regalare al proprio amato o amata un giorno speciale in cui ricordare l'amore di coppia. Complice la festa più zuccherosa dell'anno, febbraio si tinge di rosso passione per una serata che celebra gli innamorati. E mentre le rose, i ristoranti e le alternative più disparate fanno da corollario alle coppie in questo giorno speciale, anche lo zodiaco strizza l'occhio per le affinità già collaudate o per quelle che nasceranno in questo periodo.

Gli astri si allineano per regalare emozioni e compatibilità, per i più attenti appassionati dell'oroscopo, è doveroso buttare un occhio alle previsioni prima di incappare in qualche brutta sorpresa d'inverno.

I dodici segni si mescolano tra pianeti e attitudini, per regalare qualche indizio da sfruttare per l'occasione o per la  ricerca del partner Valentinesco. Vi accerterete così, di avere la strada spianata per l'evento.

Ariete: Buonissima intesa con i Gemelli, la sinergiaaffarata di entrambi rende il rapporto completo e complice. Un Ariete intraprendente troverà un Gemelli pronto ad assecondarlo in ogni desi derio. L' Ariete ha buone possibilità di riuscita anche con il compagno di fuoco del Leone e con l'Acquario per la sua intraprendenza e creatività. Buona anche l'accoppiata con il Sagittario, pieno di entusiasmo e vita da stare al passo con l'istrionico Ariete.

Toro: Compatibilità sicura col Cancro, entrambi hanno desiderio di stabilità e amano la vita domestica e anche a S. Valentino potrebbero optare per una tranquilla serata tra le mura domestiche. Anche con la Vergine il Toro trova un linguaggio comune fatto di praticità e senso del dovere, anche se i Vergine battono il concreto Toro in timidezza. Occhio al Capricorno e alla sua ambizione, puntate sulla sua concretezza che tanto amate e avete in comune col segno. E se proprio avete voglia di sogni, un Pesci fa al caso vostro. Per lui , l'ideale si mescola al vostro immancabile realismo.

Gemelli: Come appena detto, strizzate l'occhio ad un Ariete o a un Leone. Intraprendenti e ottimisti sono ottimi partner per il vostro brio. L'intelletto trova sfogo, invece, nell Bilancia. Lunatici per eccellenza potreste osare con un Acquario, ma la sua testardaggine non promette bene per una serata priva di conflitti.

Cancro: Segno di grande attaccamento agli affetti e alla famiglia, troverà punto fermo nel Toro. Anche la compatibilità con la Vergine è accomunata della determinazione a raggiungere gli obbiettivi e dall'ambizione comune. Vincenti gli incontri con lo Scorpione, sarà una sferzata di energia che vi spingerà a correre assieme nei progetti comuni. Pesci consigliati per la tolleranza e l'indole bonaria che vi fa sentire amati e tranquilli, come piace a voi.

Leone: Segno di fuoco e di carattere tenuto a bada da un intraprendente Ariete. Il suo dinamismo vi trascina, per voi alla ricerca sempre di nuovi stimoli. Buona intesa con la Bilancia, l'individualista Leone troverà accoglienza nell'altruismo del segno della Bilancia. Vivaci e intensi i rapporti col Saggittario, la passione e l'energia sarà il terreno di gioco.

Vergine: Vergine e Toro trovano libera esppressione nella determinazione comune e l'amore per la vita agiata e lussuosa. Mentre per la risoluzione dei conflitti e la progettualità futura accompagnatevi a un Cancro, pacato e risolutore saprà togliervi dagli impicci. Lo Scorpione vi cerca come l'acqua nel deserto, la vostra stabilità emotiva compensa le sue bizze sentimentali . Per un legame solido e concreto puntate al Capricorno, entrambi deiderate solidità.

Bilancia: Mentalmente appagati dai Gemelli come detto, accomodanti e comprensivi con l'egocentrico Leone che darà pepe ed energia alle vostre giornate. Per l'allegria e la compagnia ricercate il poliedrico Acquario, chissà che da una serata non nascano entusiasmanti progetti per cui l'Acquario è in pole in ogni occasione.

Curiosi sfegatati e assetati di conoscenza, i Saggittario potrebbero fare al caso vostro per soddisfarne una parte, la caccia al tesoro fra voi due è appena cominciata.

Scorpione: Segno emotivo, trova completezza nel Cancro desideroso di costruzione. Un rapporto leale e sincero puà essere alla base di quello con il Capricorno, sempre riusciate a superare l'iniziale cautela data dalla diffidenza e apparente freddezza. Buona l'armonia che si crea con la Vergine, l'altruismo  e l'amore per il relax vi arpionano nell'intimità.

Saggittario: Aperti e simpatici, trovano stimolo nel vulcanico Ariete. La noia tra voi sarà bandita e la serata si preannuncia scoppiettante. Stessa onda con il carisma del Leone, entrambi affettuosi la vostra energia sarà contagiosa. Attenzione però alle scintille che potrebbero causare tensioni. La Bilancia vi porta nel suo mondo fatto di arte e bellezza, per voi pionieri e amanti del viaggio e delle novità.

Se è l'intesa fatta di capriole mentali che cercate, l'Acquario potrebbe appagare la curiosità col suo instancabile idealismo. 

Capricorno: La maggiore affinità risiede in un altro segno di terra: il Toro.

Entrambi apprezzate il possesso dei beni materiali, amate il lusso e lavorate sodo per il raggiungimento dei vostri sogni. Intesa vincente con la Vergine, ammiratori della vostra dedizione e determinazione, e apprezzato a sua volta da voi per la sua praticità e scrupolosità .

Come già scritto anche lo Scorpione potrebbe soddisfatti, se farete lo sforzo di andare oltre gli inziali paletti per comprendervi, dopo le vostre potenzialità saranno senza limiti.

Infine, coi Pesci: gli opposti che si attraggono. Un buon compromesso basato sul rispetto e quel tocco di romanticismo che non guasta alla vostra apparente freddezza.

Acquario: Una coppia a carattere fortemente creativo quella che nasce tra l'Acquario intellettuale e il Leone, segno d'azione.

Un forte legame mentale vi lega ai Gemelli, entrambi sempre alla ricerca di nuove idee e progetti. L'entusiasmo e l'energia vi accomuna anche alla Bilancia, che tra i due però è il più diplomatico.

Una grande ammirazione scatta con il Sagittario. I due segni spesso, oltre che amanti sono ottimi amici.

Pesci: Idealisti e grandi sognatori. Ben vi sposate col pratico e razionale Toro. La stabilità, la creatività e la gentilezza unisce i Pesci al Cancro, altro segno d'acqua.

L'altruismo smodato si calamita alla profondità d'animo dello Scorpione: ecco nascere un rapporto profondo e leale.

Nonostante la poca compatibilità caratteriale, una relazione stabile ed equilibrata può nascere anche con il Capricorno, il senso di lealtà comune vi terrà ancorati per un equilibrio duraturo.

Gli elementi ci sono tutti, quindi sfoggio di creatività per i fidanzati e rombo di motori per i single, l'amore è per tutti. E soprattutto non si ferma al 14 Febbraio.


Galleria Fotografica




Notizie più lette