ESCALATION DI VIOLENZA: AGGREDISCE A PUGNI IN FACCIA LA EX COMPAGNA, FERMATO ED ARRESTATO DAI CARABINIERI.

Martedì 26 Marzo 2019 14:14 di Redazione WebOggi.it

 

 

I Carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro hanno tratto in arresto per lesioni personali e atti persecutori B.R. 50enne di Francavilla Marittima, ma residente a Cassano, con diversi precedenti, anche specifici.

Nel pomeriggio di ieri i militari della Tenenza di Cassano all’Ionio, durante un servizio perlustrativo esterno, sono intervenuti nella centralissima Via Municipio notando una feroce aggressione in atto da parte di un uomo nei confronti di una donna. La stessa era riversa a terra con il volto tumefatto e pieno di sangue, a poca distanza il responsabile del pestaggio, immediatamente fermato ed identificato.  L’uomo,  ha continuato a minacciare di morte e urlare nei confronti della donna. Gli accertamenti effettuati sul posto, anche attraverso diversi testimoni che avevano assistito alla terribile scena, hanno appurato che la vittima era l’ex compagna dell’aggressore, la cui relazione sentimentale era terminata pochi mesi addietro. Un rapporto durato per quasi quattro anni, ma improntato su continue violenze fisiche e verbali dell’uomo verso la compagna, tanto che la vicenda era tristemente nota ai Carabinieri locali, i quali avevano preso dalla donna diverse denunce per atti persecutori ed avevano relazionato il tutto alla competente A.G., che aveva aperto un procedimento penale nei suoi confronti e le cui indagini preliminari si erano concluse proprio in questi giorni, per i reati di stalking e lesioni personali.

In ultimo la cruenta aggressione di ieri: la donna che era andata a trovare un parente, di ritorno a piedi verso casa è stata avvicinata da B.R.. Alla vista dell’uomo la donna ha cercato una disperata fuga, ma in poco tempo è stata raggiunta dall’aggressore, che prendendola per i capelli, l'ha scaraventata a terra e dopo essersi seduto sulla stessa, l'ha colpita al volto con diversi pugni. Solo il repentino intervento dei Carabinieri cassanesi ha impedito più gravi conseguenze e ha permesso di fermare l’uomo e soccorrere la donna. Quest’ultima è stata portata d’urgenza al pronto soccorso di Trebisacce, dove gli sono stati refertati 25 giorni di prognosi per le numerosi ecchimosi e contusioni sul volto e sulla bocca.

L’uomo, invece, sulla base dei riscontri acclarati,  è stato arrestato per atti persecutori e lesioni personali, d’intesa con il magistrato di turno della Procura della Repubblica di Castrovillari, coordinata dal dott. Eugenio Facciolla e, dopo le formalità di rito,  tradotto presso la Casa Circondariale di Castrovillari dove è stato messo a disposizione dell’A.G.


Galleria Fotografica




Notizie più lette