Coronavirus, Santelli: "Acquistati strumenti per la Calabria. Bloccati dalle Dogane"

Lunedì 06 Aprile 2020 08:59 di Redazione WebOggi.it

"Abbiamo fatto degli acquisti, sono stati bloccati dall’Agenzia delle Dogane. O ce li fanno acquistare o ce li mandano. E’ difficile acquistarli, quando riusciamo ad acquistare qualcosa viene bloccato dalle Dogane". Lo ha detto il presidente della Regione, Jole Santelli, in un’intervista rilasciata al Tgr Calabria.

"Il governo e il commissario Arcuri - ha sostenuto il presidente della Regione - devono mandarci gli strumenti per essere in condizioni adeguate. Al momento abbiamo posti di terapia intensiva sufficienti a gestire la situazione, ma, poichè ci hanno dato l’obbligo di crearne altri, adesso ci devono mettere in condizione di renderli effettivi.

Siamo in assoluto una della Regioni che sta 'tamponando' di più, se possiamo utilizzare questo neologismo. Alcune Regioni stanno facendo i cosiddetti tamponi rapidi, ma su questo in realtà non c'è un’omogeneità di consenso e, soprattutto, su questi tamponi rapidi non abbiamo una valenza scientifica. Io quindi sono estremamente prudente sull'uso di questi tamponi. Nel momento in cui - ha concluso la Santelli - l’Istituto superiore di Sanità darà una validità scientifica a questi test, che sono test epidemiologici e generali e non test effettivi sulla persona, li utilizzeremo anche noi".


Galleria Fotografica




Notizie più lette