Concessioni balneari - il SIB incontra il ministro De Micheli (VIDEO)

Martedì 21 Gennaio 2020 17:35 di Isabella Pesce

Il vicepresidente nazionale del S.I.B.-FIPE Confcommercio, Antonio Giannotti, ha incontrato oggi a Catanzaro il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli in occasione di un appuntamento elettorale per il rinnovo del Consiglio regionale della Calabria.

Giannotti ha ricordato al Ministro l’urgenza per l’emissione della Circolare Applicativa relativa alla legge n. 145/2018 e il previsto DPCM per la riforma del settore, in quanto, tra l’altro, presupposto indispensabile per rafforzare l’estensione di quindici anni della durata delle concessioni.

La perdurante inerzia governativa sta, purtroppo, alimentando la paralisi e la confusione amministrativa nell’applicazione della nuova durata.

La gravità della situazione ha imposto una mobilitazione della categoria a sostegno delle richieste di un intervento chiarificatore, non più rinviabile, da parte del Governo.

Il Ministro De Micheli ha compreso l’importanza delle questioni sollevate e raccolto le richieste fatte dal Sindacato, ha, poi, dichiarato la propria disponibilità a sottoscrivere, immediatamente, quanto il Ministro dei Beni Culturali e del Turismo Dario Franceschini le sottoporrà, spettando a quest’ultimo la competenza in materia.


Galleria Fotografica




Notizie più lette