Allerta meteo a San Valentino su parte della Calabria

Venerdì 14 Febbraio 2020 08:00 di Redazione WebOggi.it

Una fase di maltempo sta interessando l’Italia, determinando un aumento dell’instabilità atmosferica, ma soprattutto un’intensificazione dei venti, dapprima sui settori alpini occidentali, in rapida estensione sull’Emilia-Romagna ed a seguire su gran parte del Centro-Sud.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino nazionale di criticità e di allerta consultabile sul sito del Dipartimento.

L’avviso prevede dal primo mattino di oggi, venerdì 14 febbraio, venti da forti a burrasca, con raffiche fino a burrasca forte, dai quadranti settentrionali, sulla Calabria, con possibili mareggiate lungo le coste esposte.

Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata per la giornata odierna allerta gialla su gran parte della Calabria tirrenica.


Galleria Fotografica




Notizie più lette